Fattoria GuerciDall'allevamento al Caseificio
Ad un altitudine di 1.200 metri la Fattoria Guerci gode di paesaggi mozzafiato all’interno della Sila Calabrese dove da decenni alleva e produce prodotti Bio di altissima qualità per le nostre Famiglie.
L’Azienda ha nel suo organico Bovini di razza Podolica, partecipa attivamente al Centro genetico e alle mostre di questa specie, è una delle poche aziende riconosciute che riesce a ricavare da questo animale un fantastico caciocavallo con solo latte Podolico. Alleviamo inoltre un’altra razza autoctona che è la Capra Nicastrese da dove produciamo i nostri splendidi Formaggi. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ed esprimenre le vere qualità dei nostri prodotti estremamente Bio, con l’obiettivo più grande che è quello di soddisfare i nostri clienti.
StoriaLa Fattoria Guerci nasce nel 1940
Gli inizi
L'azienda agricola Guerci vive ormai di splendore fra colline mozzafiato e montagne da sogno grazie all'impegno di tre generazioni. Nel 1940 il fondatore dell'azienda, Nicola Durante seguì i propri sogno e le proprie passioni. Passioni che portarono alla nascita di una splendida realtà con ormai più di 80 anni di amore per la natura alle spalle.
L'evoluzione
Quasi metà secolo dopo, Riccardo primo genito della famiglia durante prese carico dell'impegno del padre, innovando e ampliando le strutture già finalizzate dal padre. Quest'ultimo riuscì a trasmettere cosi tanta passione nel figlio che gli regalò in modo naturale la capacità di portare l'agenzia verso un nuovo inizio.
L'attualità
Nicola Durante regalò alla propria azienda una nuova e più forte voglia di reinventarsi. Dovendo competere con ormai decenni di innovazione e amore delle due generazioni, riuscì a reinventarsi, anche grazie all'aiuto dell'ormai quasi onnipresente tecnologia. L'amore per gli animali e per il proprio territori, con l'immensa potenza della tecnologia portò l'azienda ad interfacciarsi con nuovi limiti e di conseguenza nuove soddisfazioni.